Ristorante Cavallino – Maranello – Restaurant Manager

Il Restaurant Manager è il responsabile della gestione operativa del un ristorante. Si assicura che tutto funzioni in modo efficiente e redditizio. Si occupa della gestione del personale, reclutando, formando e supervisionando lo staff. È responsabile della programmazione dei turni di lavoro e della risoluzione di conflitti interni. Il Restaurant Manager garantisce un servizio al cliente di alta qualità, affrontando eventuali reclami e migliorando l’esperienza complessiva dei clienti. Gestisce anche gli aspetti finanziari del ristorante, tra cui la gestione del budget, il controllo dei costi e la supervisione delle operazioni di cassa. Inoltre, si occupa dell’approvvigionamento delle materie prime, assicurando la qualità degli ingredienti e la loro disponibilità, e della conformità alle normative sanitarie e di sicurezza. Spesso collabora con lo chef per creare e aggiornare i menu, ottimizzando l’offerta in base alle preferenze dei clienti e ai costi. Sovrintende inoltre alla creazione della carta dei vini.

 

Principali responsabilità

 

  • Fornire un servizio di qualità e massimizzare la soddisfazione del cliente
  • Supervisionare il lavoro del team di tutti i reparti del ristorante
  • Assicurare che lo staff sia conforme con gli standard professionali.
  • Supportare il team negli eventi del ristorante
  • Essere il punto di riferimento per i clienti, supervisionare le prenotazioni dei tavoli e dispensare consigli riguardanti la scelta del menu e dei vini durante il servizio, o garantire che questo avvenga formando i responsabili/i suoi assistenti.
  • Mantenere elevati standard di controllo qualità, igiene, salute e sicurezza
  • Gestire il budget e i costi
  • Pianificazione dei turni di lavoro del personale.
  • Risoluzione di problemi o conflitti interni.
  • Collaborazione con lo chef per lo sviluppo del menu e con il sommelier per la carta dei vini.
  • Monitoraggio delle recensioni e del feedback dei clienti.
  • Implementazione di strategie di marketing per aumentare le vendite.

 

Requisiti necessari

 

  • Esperienza pregressa e comprovata nel settore della ristorazione (5+) in ruoli di gestione.
  • Competenze in gestione del personale, inclusi reclutamento, formazione e leadership.
  • Capacità di gestione finanziaria, comprendendo budget, controllo dei costi e gestione dei conti.
  • Conoscenza delle normative sanitarie e di sicurezza relative alla ristorazione.
  • Ottime capacità comunicative, sia con il personale che con i clienti.
  • Capacità organizzative per gestire le operazioni quotidiane e coordinare i vari reparti.
  • Attitudine al problem solving per affrontare situazioni impreviste e risolvere problemi operativi.
  • Flessibilità oraria
  • Competenze di marketing e vendita, utili per promuovere il ristorante e aumentare la clientela.
  • Visione strategica di sviluppo dell’attività del ristorante
  • Conoscenza culinaria di base, per comprendere e supportare il lavoro in cucina e la creazione del menu.
  • Conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese fluente, sia scritto che orale

 

Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questa posizione

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